Impianti trasversali

Implantologia a carico immediato con poco osso: le alternative all’innesto osseo.

Alternative all’innesto osseo 1 Tecnica

Impianti inclinati

Cosa sono gli impianti trasversali? Gli impianti dentali trasversali sono una tecnica chirurgica di inserimento impianto in modalità obliquo per riuscire a sfruttare tutta la sua lunghezza in un osso riassorbito, che non riuscirebbe ad inglobarlo se verticale. Con questa tecnica
di inserimento si riesce in alcune situazioni di scarsità ossea mascellare o mandibolare del nostro paziente di risolvere in maniera definitiva con una protesi dentale fissa anche in quelle patologie dove il paziente presenta assenza d’osso marginale.

La cosa diviene più grave e complessa, difficilmente risolvibile con un semplice impianto trasversale, quando la mancanza di osso alveolare risultasse severa.

In questo caso puoi ottenere ugualmente la tua riabilitazione dentale con denti
fissi, ma dovrai sottoporti ad ulteriori nostre tecniche più complesse e performanti, come per esempio la nostra tecnica dell’implantologia zigomatica basale oppure tramite la nostra tecnica chirurgica del Galileus Cerclage Sinus®

 

Inoltre gli impianti inclinati, poiché  vengono ancorati in maniera ottimale nell’osso residuo del paziente, permettono  il carico immediato, protocollo che non sarebbe attuabile allorché si intervenisse con  tecniche di rigenerazione o di innesto osseo.

Ma in taluni casi clinici molto impegnativi  gli impianti corti o gli impianti inclinati non  sono sufficienti per ottenere garanzie di successo.  Queste situazioni che possiamo definire ”estreme” e che sono tipiche di pazienti che per molti anni hanno portato protesi mobili e che quindi hanno poco osso, possono essere risolte con l’inserimento di impianti zigomatici e/o pterigoidei.

Hai Poco Osso?  Non vuoi sottoporti ad innesti o a rialzi del seno mascellare? Alternative all’innesto osseo:

1 Tecnica “IMPIANTI TRASVERSALI O INCLINATI

2 Tecnica “IMPLANTOLOGIA ZIGOMATICA O IMPIANTI ZIGOMATICI